Cambio storico per l’Auxilium Cuneo

Cambio storico con la nuova formula per i campionati maschili di serie D1 e D2.

La stagione 2022/2023 si presenta subito con una grande novità per le squadre dell’Auxilium Cuneo. Per la prima volta dalla nascita della società, i campionati di D1 e D2 si disputeranno con una nuova formula.

Con il nuovo regolamento della stagione 2022/2023 è stato deciso che per i campionati di serie D1, D2 e D3 maschile sarà adottata la formula di gioco della “Mini Swaythling”, già utilizzata per la serie A maschile e femminile.

Art.24 – FORMULE DI GIOCO

2. – Mini Swaythling

a) Campionati di serie D/1, D/2 e D/3 maschile

si gioca su uno o due tavoli al sabato e domenica a seconda da quanto indicato dalle società irrevocabilmente all’atto dell’iscrizione. Gli incontri infrasettimanali dovranno obbligatoriamente disputarsi su due tavoli.

Tutti e sei gli incontri si disputano su due tavoli anche al raggiungimento del quarto punto e tutti gli incontri rientrano tra le partite valide.

Una nuova sfida per l’Auxilium Cuneo e i suoi giocatori, che dovranno abituarsi velocemente alla nuova formula per essere nuovamente competitivi fin da subito. La nuova formula porta anche con se il pareggio, creando una classifica molto più combattuta.

Tra la paura di giocare meno e la curiosità della nuova formula saranno nuovamente dei campionati interessanti, dove speriamo di vedere le squadre dell’Auxilium Cuneo protagoniste.